Sardegna: il 2013 punta al Nord Europa

La Sardegna rilancia la sua azione promozionale all'estero e amplia gli orizzonti, guardando alla Norvegia.

Dal prossimo mese di aprile, infatti, Ryanair aprirà il nuovo volo Oslo/Rygge-Cagliari mentre Sas collegherà l'aeroporto di Oslo Gardermoen con il capoluogo regionale.

La Regione vuole sfruttare questa occasione per sbarcare sul mercato del Nord Europa in forze e per tutto il prossimo weekend, le proposte di vacanze nell’isola saranno in vetrina alla ‘Reiseliv’ di Oslo, fiera di settore della Scandinavia, un mercato dalle notevoli potenzialità economiche e in forte espansione, sul quale l’assessorato al Turismo punta con decisione.

“Il turista scandinavo, in particolare quello norvegese – spiega l’assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi (nella foto) - è di fascia medio alta, con rilevanti risorse economiche che gli fanno preferire spesso strutture alberghiere di alta qualità. Clima, unicità nella varietà dell’offerta, patrimonio artistico e ambientale e ospitalità sono le attrazioni per il mercato della Scandinavia, tutte caratteristiche che l’isola offre in quantità e con qualità".

Negli ultimi tre anni la Sardegna ha ricevuto una media di circa 60mila visitatori dalla Norvegia con un incremento costante in controtendenza con il resto d’Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana