Debutta Booking Piemonte, prima piattaforma istituzionale di prenotazione online

Debutterà ufficialmente il prossimo 11 novembre Booking Piemonte, la nuova piattaforma di prenotazione turistica online.

Con questo strumento, il Piemonte si pone come capofila in Italia di un nuovo approccio al turismo: la regione, infatti, è la prima ad attivare una piattaforma istituzionale di booking online. La gestione è stata affidata al consorzio Turismo Piemontem partecipato da Federalberghi, Unioncamere, Confcommerico Piemonte e Piemonte Incoming.

Il portale si configura come una novità nel panorama di booking sul web, perché permette di prenotare il soggiorno e contestualmente dà accesso alla prenotazione di una serie di servizi per completare il proprio pacchetto di viaggio, dallo skipass ai biglietti per i concerti e per i musei.

“Booking Piemonte ha caratteristiche uniche di affidabilità e interattività – dice l'assessore al Turismo della regione Alberto Cirio - e permette agli operatori di acquisire visibilità sul web con costi concorrenziali rispetto a quelli applicati dai principali competitor".

Il costo di commissione per le strutture che vogliono aderire (per ora 250, ma il target dei prossimi 5 anni prevede 1.500 punti ricettivi) è del 10 per cento, contro il 18, 28 o anche 30 per cento applicato dai siti di booking online. Il portale sarà da subito accessibile in 8 lingue.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana