Bruxelles sceglie Milano per la prima Brussels House d’Europa

Bruxelles trova casa a Milano. Il prossimo 2 febbraio è prevista l’inaugurazione della prima Brussels House d’Europa nel capoluogo lombardo, all’interno della quale non solo saranno ospitate le rappresentanze di Visit Brussels e Hub Brussels, ma potranno anche essere organizzati eventi, workshop e corsi di formazione per i professionisti del turismo.

“La scelta di Milano come sede del nuovo progetto - spiega Ursula Jone Gandini (nella foto), direttore dell’Ufficio del turismo di Bruxelles in Italia - è indicativa del valore primario rappresentato dal mercato tricolore: nei primi 8 mesi del 2022 abbiamo registrato una crescita di arrivi esponenziale, raggiungendo i livelli del 2019 a maggio e giugno, con un +22% ad agosto. L’autunno stesso, stando alle prime proiezioni, risulta in linea con i dati pre-pandemici, mentre i pernottamenti fra gennaio e agosto hanno visto un’incidenza sempre maggiore del leisure (62%)”.

Se il 2023 sarà annata interamente dedicata alla celebrazione dell’Art Nouveau, in occasione del 130° anniversario dalla costruzione di Casa Tassel, tra maggio e giugno la capitale europea inaugurerà anche il Belgian Beer Palace nella storica sede della Borsa, dedicando fra l’altro una mostra speciale al pittore Van Dyck (dal 25 maggio).
Alberto Caspani

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana