Arabia Saudita: obiettivo 150 milioni di turisti nel 2030

L’Arabia Saudita si presenta all’ITB di Berlino festeggiando il traguardo di 100 milioni di turisti nel 2023. Con una delegazione di oltre 55 partner guidata da Ahmed Al-Khateeb, ministro del Turismo e presidente di Saudi Tourism Authority, il Paese sensibilizzerà il mercato europeo sulla propria offerta.

Il nuovo obiettivo a fronte dei traguardi già tagliati è di 150 milioni di arrivi entro il 2030.

“La partecipazione dell’Arabia Saudita a questa fiera riflette la nostra enorme crescita - commenta Al-Khateeb -. Questo traguardo non è solo un numero, ma una testimonianza del nostro impegno costante, della nostra capacità di ispirare investimenti e delle collaborazioni realizzate in tutto l'ecosistema turistico nazionale”.


La travel industry saudita, infatti, ha visto una piena ripresa dopo la pandemia, con un +56% degli arrivi internazionali nel 2023 rispetto al 2019.


“Il nostro scopo è quello di rafforzare la posizione dell’Arabia Saudita tra le prime 10 nazioni del G20 per il turismo - conclude Al-Khateeb -. Vogliamo che sia una prima scelta sia per i turisti sia per gli investitori, una potenza globale per il comparto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana