L’Argentina fa il giro d’Italia con il Roadshow Inprotur

Terza fonte di entrate valutarie, il turismo è per l’Argentina uno dei settori trainanti che, non a caso, rientra a pieno titolo nel piano di rilancio economico recentemente varato dal governo locale.

Il potere di attrattiva di questa destinazione è particolarmente forte, e le ragioni del suo speciale appeal sono molteplici. Prima di tutto la conformazione territoriale, che le consente di offrire numerosi spunti per vacanze a contatto con la natura: dai grandi fiumi alle sierras, dalle cascate alle pampas fino alle Ande. Ci sono poi le città coloniali, caratterizzate da una popolazione giovane e attiva, destinazioni sciistiche, aziende vinicole, mari e laghi ideali per la pesca, riserve e parchi naturali adatti per il trekking, il cicloturismo ed il rafting.

Di questo variegato patrimonio si parlerà nel corso delle quattro giornate di lavori organizzate da Inprotur in collaborazione con TTG e con il team di specialisti composto da Aerolineas Argentinas, Azeta Tour Operator, Earth Cultura e Natura, Latitud Patagonia-Quality Group, Seven Worlds/Patagonia World, Take off - Tour Operator, Tour 2000 / Go Sudamerica.

Il primo appuntamento in calendario è fissato per il 17 giugno a Milano, con successive soste a Torino (18/6), Roma (19/6) e Catania (20/6). Agenti di viaggio e professionisti del turismo, cui è riservato questo ciclo di appuntamenti, possono iscriversi gratuitamente all’indirizzo: www.ttgroadshow.com.
Per partecipare come espositori, si possono richiedere informazioni all’indirizzo: boni@ttgitalia.com

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana