Indonesia, obiettivo oltre gli 8,3 milioni di turisti nel 2013

Flussi dall'estero in crescita per il bilancio dell'Indonesia.

Secondo i numeri diffusi dal Ministero del Turismo del Paese, nei primi sette mesi del 2013 gli arrivi dei turisti stranieri sono cresciuti del 6,4 per cento raggiungendo i 4,8 milioni di unità, contro i 4,57 milioni relativi allo stesso periodo del 2012.

Secondo le previsioni del Ministero, gli arrivi nella destinazione sono destinati a superare ampiamente il traguardo degli 8,3 milioni di turisti entro la fine dell'anno. A macinare i risultati migliori sono state Jakarta, segnata da un più 7,2 per cento, e Bali, che con un più 8,1 per cento si conferma la meta più visitata.

In leggera flessione gli arrivi dall'Italia, che tuttavia si conferma terzo mercato di riferimento in Europa. “Gli italiani che visitano l'Indonesia – ha sottolineato l'ambasciatore S.E. August Parengkuan durante un incontro a Roma – sono circa 50mila. Nonostante il leggero rallentamento registrato in questi mesi a causa dell'incidenza della crisi, quello dal Belpaese rappresenta un mercato per noi molto importante”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana