Mercato crocieristico, la grande corsa della Cina

Entro il 2017 il mercato crocieristico cinese diventerà il secondo più grande del mondo dopo gli Stati Uniti. Lo rivela il Global Trends Report 2013 presentato al Wtm.

Le cifre sono inequivocabili: secondo Royal Caribbean dal 2011 al 2012 i passeggeri cinesi sono quadruplicati, passando da 25mila a 100mila e si prevede che, alla fine di quest'anno, arriveranno ai 200mila.

Dal canto suo Carnival ha deciso di aprire cinque uffici in altrettante città cinesi per sostenere il suo brand Princess Cuises. Entro il 2020 Carnival Asia si aspetta, dal continente, un totale di 7 milioni di crocieristi.

"In Cina - ha dichiarato Alan Buckelew, presidente e chief executive di Princess Cruises - il mercato delle vacanze in crociera è agli albori, e proprio per questo vediamo questa regione come una di quelle dalle maggiori potenzialità. Secondo le nostre previsioni, nel 2020 circa uno su cinque crocieristi proverrà dall'Asia".

Il governo cinese ha dichiarato il 2013 Anno del turismo marino e ha posto il crocierismo tra i settori prioriari del suo piano quinquennale per il turismo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana