Pianificare viaggi personalizzati, nasce la startup Utrip

Una piattaforma che permette di creare itinerari personalizzati in base agli interessi e al budget degli utenti. È la startup Utrip, che verrà presentata domani a Bto dal fondatore e ceo Gilad Berenstein.

Utrip permetterà di pianificare il proprio viaggio scegliendo tra 28 destinazioni in Europa, di cui 9 città italiane, e 7 negli Stati Uniti e definendo le attività in base 14 parametri: budget, arte, cultura, storia, musei, sport, natura, avventura, luoghi ‘must see’, shopping, relax, tempo a disposizione, cucina e intrattenimento.

Grazie alla nuova funzionalità di Utrip ‘Insights & Analitics’ è stata inoltre elaborata un’analisi dei dati della destinazione Firenze. Dallo studio è emerso che è l’estate la stagione preferita da chi sceglie Firenze per la prima volta come meta turistica, mentre è la primavera per i repeater. I viaggiatori che ritornano a Firenze spendono di più rispetto ai turisti che visitano la città per la prima volta. Tutti i viaggiatori, infine, sono unanimi nel definire il Duomo, l’Accademia e il Caffè La Terrazza le tappe preferite della visita della città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana