Mamberto, Incoming Italia: "Inbound in calo"

Numeri in calo per l'inbound nella Penisola. A pesare sui risultati finora rilevati, oltre al persistere della crisi della domanda interna, anche "il maltempo e la riduzione delle prenotazioni da parte del mercato estero" afferma Mally, Mamberto, presidente del consorzio Incoming Italia e titolare di Mamberto Viaggi.

In particolare, sul fronte internazionale, "la contrazione dei flussi turistici è dipesa soprattutto dalla défaillance della Russia a causa della svalutazione del rublo e della crisi in Ucraina" spiega la presidente del consorzio che evidenzia, poi, una diminuzione dei turisti inglesi e soprattutto una "flessione dell'Olanda del 20 per cento dovuta principalmente ai campionati mondiali di calcio, durante i quali è stato notato che gli olandesi preferiscono stare a casa a seguire le partite".

Un quadro difficile, dunque, all'interno del quale, però, emerge una tenuta da parte della Germania. Nello specifico, Il trend sembra essere favorevole soprattutto "nelle regioni del Sud Italia come la Sardegna, la Puglia e la Sicilia - precisa Mamberto -. La Liguria, il Veneto e il Lago di Garda hanno mantenuto più o meno i livelli del 2013. In generale - prosegue - è stata la fascia media, con le famiglie, ad aver risentito di più".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana