Itermar chiude la stagione estiva in positivo

Emirati Arabi, Cappadocia e Argentina. Sono queste le principali novità del nuovo catalogo Itermar, in uscita nei prossimi giorni.

Il tour operator romagnolo specializzato in viaggi di gruppo guarda alla programmazione 2015 mettendosi alle spalle un'alta stagione estiva positiva: "Ci avviamo a chiudere l'anno con un incremento di fatturato gruppi del 25 per cento. Un andamento molto buono –spiega il direttore commerciale Marco Leonori –dovuto al lavoro di potenziamento del rapporto con i fornitori che ci ha permesso di segnare risultati risolutivi per l'alta stagione nei punti nevralgici della programmazione. La strategia per l'anno prossimo – continua il manager – rimane la stessa, perché ci siamo accorti che, se da una parte la crisi sta contraendo la richiesta, dall'altra rende più flessibile l'offerta da parte degli hotel, sia in termini di disponibilità che di tariffe dedicate".

L'incremento maggiore tra le destinazioni outgoing è stato quello della Spagna, mentre l'incoming "in pieno sviluppo, ha visto risultati positivi soprattutto sulla riviera romagnola".

Buona è stata la performance anche per quanto riguarda gli individuali: "Anche qui riusciamo a difenderci bene grazie alla specializzazione sul prodotto e a un livello di commissioni comprese tra il 16 e il 25 per cento, che premia le agenzie e contrasta efficacemente la concorrenza di internet". Proprio ai dettaglianti sarà rivolta l'attenzione dell'operatore nei prossimi mesi con una serie di appuntamenti di formazione sul nuovo catalogo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana