Cts Travel: "Il nostro prodotto per tutte le agenzie"

Cts Travel tende la mano alle agenzie di viaggio: a partire dal prossimo gennaio, infatti, il t.o. del gruppo Cts porterà la sua programmazione dietro il bancone della distribuzione organizzata.

"Al momento vendiamo soltanto nei nostri punti vendita, circa 40 in tutta Italia - spiega il responsabile della programmazione, Maurizio Casatriste -: ma ci siamo resi conto che serve maggiore capillarità sul territorio, soprattutto per raggiungere i centri più piccoli".

La selezione delle agenzie
Detto fatto: l'operatore ha iniziato un lavoro di selezione delle agenzie "perché vendiamo un prodotto molto particolare, quindi c'è bisogno di fare un percorso di formazione specifico: sappiamo che a qualcuno dovremo dire di no".
Tradotto, significa che l'investimento dovrà essere da entrambe le parti: Cts Travel metterà a disposizione degli adv un calendario di webinar e incontri di approfondimento vis à vis, chiedendo in cambio un impegno per capire com'è strutturato e come vendere il prodotto del t.o.

I prossimi appuntamenti partiranno dal 29 settembre e toccheranno Roma, Napoli, Brescia, Prato e Menfi.

Commissioni e sito b2b
A gennaio sarà attivata anche l'area b2b del sito di Cts Travel, tramite il quale gli adv potranno procedere per assemblare e prenotare i viaggi di gruppo. Di pari passo, sarà anticipata anche l'uscita del catalogo per gli individuali.

"Vogliamo far capire che il nostro è un prodotto redditizio - puntualizza il manager -: le scuole di solito non riconoscono una percentuale sugli hotel, ma solo sui corsi di lingua: noi daremo invece il 10 per cento flat su tutti i pacchetti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana