Inghilterra da record: giugno al top per gli arrivi dall’estero

Il Regno Unito non cede terreno. Secondo quanto riporta travelmole.com, il mese di giugno ha fatto registrare risultati record per gli arrivi in Uk da oltreconfine. Il numero totale degli arrivi è arrivato infatti a quota 3,5 milioni, con un incremento di 7 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scodo anno. Crescita più moderata per la spesa, che sale del 2% arrivando a 2,2 miliardi di sterline.

Anche prendendo in considerazione la prima metà dell’anno, ovvero i mesi da gennaio a giugno, la crescita resta marcata, smentendo di fatto gli effetti negativi del voto su Brexit temuto da alcuni. Nei primi sei mesi, infatti, il numero dei visitatori è salito del 9%, arrivano a un totale di 19,1 milioni. In questo caso, invece, la spesa risulta più accelerata, con un incremento dell’11% e un totale di 10,6 miliardi di sterline.

Lo stesso trend del 9% sembrerebbe confermato anche per i prossimi mesi: la percentuale di incremento dovrebbe infatti registrarsi anche per il periodo agosto-ottobre.

Tra i mercati in maggiore crescita, la Cina e gli Stati Uniti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana