Astoi attacca Valtur: "Il t.o. fa dumping"

"Siamo fortemente preoccupati dalla politica dei prezzi attuata dal Valtur, distorsiva nei confronti del mercato in quanto improntata ad una flessione molto consistente rispetto alle tariffe pubblicizzate nel relativo catalogo".

Duro attacco da parte del presidente Astoi Roberto Corbella (nella foto) al tour operator. In un comunicato diffuso oggi Corbella spiega di farsi portavoce di un timore diffuso tra i t.o: "Riscontriamo - spiega -, soprattutto in vista delle partenze pasquali, quindi per l'alta stagione, differenze a due cifre percentuali tra le tariffe ufficiali pubblicate a catalogo e quelle proposte alle agenzie".

Il presidente cita poi un paio di esempi: "Lo spread su destinazioni come Mauritius o Maldive va dal 30 a quasi il 50 per cento in meno. Pur avendo le singole aziende libertà di fissare i prezzi a seconda degli accordi stretti con i propri fornitori o di situazioni che si vengono a creare di volta in volta, ci sembra che l’entità dei ribassi in questione rappresenti un vero e proprio dumping".

Roberto Corbella conclude poi auspicando l'arrivo a breve di un nuovo proprietario per il tour operator: "Sperando dunque di vedere confermati a breve i nostri auspici circa la comparsa sulla scena di un cavaliere bianco esprimiamo la nostra profonda contrarietà all’utilizzo di pratiche scorrette ai danni dei competitor”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana