King Holidays: "Stagione dominata dal last minute"

Una stagione difficile in cui sembrano acquistare sempre più rilevanza le prenotazioni sottodata.

Questa la diagnosi di King Holidays sull'andamento del booking di queste vacanze estive. "Rispetto allo scorso anno stiamo viaggiando su risultati di traffico leggermente in crescita, ma bisogna ammettere - sottolinea Giancarlo Brunamonti (nella foto), responsabile outgoing del tour operator - che, a causa dell'incertezza economica, sono aumentate in maniera considerevole le prenotazioni sottodata, diventate sempre più determinanti nel decidere l'esito della stagione".

Ma se da un lato si conferma predominante la tendenza al last minute, dall'altra risulta invece superiore il rendimento dei mesi di spalla, dove il confronto con il 2012 mostra, nota il responsabile outgoing, "un netto aumento delle prenotazioni di settembre e di ottobre". Quanto alle mete, invece, le preferenze della clientela sembrano orientarsi decisamente verso la Spagna, un prodotto, specifica Brunamonti, "che grazie alla sua versatilità e al rapporto qualità-prezzo vincente riesce a reagire bene anche nei momenti di difficoltà".

In ascesa anche il prodotto culturale di Marocco e Giordania, che ha in parte compensato la flessione registrata sulla Turchia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana