Clia Europe: "Il business crociere esiste grazie alle adv"

Un rapporto stretto tra distribuzione e crociere che verrà mantenuto anche in futuro. E’ la rotta indicata dalla Clia Europe nel corso di TTG Incontri che ha sottolineato come la nascita del settore “si deve proprio al segmento delle agenzie di viaggo. Ora, a distanza di circa 50 anni, le agenzie continuano a rappresentare il principale canale di vendita del prodotto”.

A fare la differenza, secondo Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere “la capillarità delle stesse sul territorio nazionale: una presenza in grado di raggiungere un target di passeggeri sempre più ampio, comprendendone con efficacia le diverse esigenze di viaggio”, mentre Gianni Rotondo, direttore generale Italia Rccl, imputa alla distribuzione il ruolo per l’imposizione del marchio in Italia: “Le agenzie sono state per noi un portavoce fondamentale del nostro marchio e dei nostri servizi”.

Anche in casa Costa Crociere le agenzie rappresentano il cardine del busines:  “Sono sempre state un partner fondamentale per la crescita della nostra compagnia – dice Carlo Schiavon, direttore sales & marketing Italia di Costa Crociere -, ponendosi come un eccellente interprete del prodotto crociera nei confronti dei passeggeri”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana