Piano aeroporti, Geo e Volotea sul TTG di oggi

Trentasette scali di 'interesse nazionale' e 11 'strategici' su cui si concentreranno gli investimenti in tema di infrastrutture. Questa la suddivisione tracciata dal piano aeroporti presentato dal Governo.

Il TTG Italia di oggi illustra le linee guida del progetto e le norme che, per quanto riguarda il low fare, appaiono meno aggressive di quanto prospettato in un primo momento.

L'unico obbligo sarà quello di pubblicare gli aiuto che le compagnie low cost ricevono dagli scali italiani. Si apre, poi, al questione Malpensa, coinvolta nel decreto Linate, che spalanca il network del city airport a tutte le città del continente.

Sul fronte delle reti di agenzie, invece, Dante Colitta - direttore commerciale di Geo Travel Network - illustra le strategie per il futuro del network.

Per arrivare al traguardo, si prevedono partnership con gli operatori, focus sui nuovi segmenti e un'offerta commerciale ad alta marginalità.

Infine Volotea, che gioca la carta di crescita sull'Europa e prevede l'aumento dei voli e l'apertura di due nuovi basi operative nel Vecchio Continente. Per l'Italia crescono i collegamenti da Napoli sia verso la Grecia, sia verso Bordeaux e Nantes, mentre ulteriori incrementi di rotte di avranno va Venezia, Catania e Palermo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana