Luca Montezemolopresidente di Alitalia

Luca Cordero di Montezemolo approda alla presidenza di Alitalia. La conferma dei rumors che circolavano dallo scorso settembre arriva dalla riunione del cda svoltosi ieri.

Come vicepresidente è stato invece designato James Hogan, attuale ceo di Etihad: una decisione maturata soltanto negli ultimi giorni, stando a quanto riporta Il Messaggero.

Montezemolo, che a metà settembre aveva ufficialmente dato l’addio a Ferrari, dove ricopriva la carica di presodente, in Az non avrà deleghe di tipo operativo, interamente affidate all’amministratore delegato Silvano Cassano, che subentrerà a Gabriele Del Torchio.

Le nomine dei due top manager avranno poi luogo nella prossima assemblea dei soci, fissata in prima convocazione per il 20 novembre e in seconda convocazione il 26 novembre.

Il tutto avverrà successivamente alla scadenza fissata dall’Antitrust per l’approvazione all’integrazione Alitalia-Etihad, il prossimo 17 novembre. E il closing dell’operazione dovrebbe invece avvenire entro fine anno.

Il cda ha inoltre avanzato la richiesta di un anticipo di 80 milioni ai soci sui 300 milioni di euro di aumento di capitale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana