Caos a Fiumicino, ancora disagi sul domestico

Proseguono i disagi nello scalo di Fiumicino. Il caos dovuto all'incendio al Terminal 3 della settimana scorsa continua ad avere ripercussioni sul traffico dello scalo romano, contrassegnato anche per la giornata odierna da operativi ridotti sul domestico e, in qualche caso, sul medio raggio.

Dal sito di Adr risulta infatti che le cancellazioni stanno riguardando diverse tratte corto raggio operate dalle compagnie low cost. I più a rischio, i collegamenti verso la Sicilia con 2 voli in meno targati Vueling per Catania, e 3 in meno per Palermo (due Vueling e uno Ryanair).

Mancano all'appello anche 1 volo per Bari e 1 per Brindisi di Ryanair, mentre la revisione degli operativi da parte delle compagnie si fa sentire anche sui collegamenti su Milano (con 6 voli in meno easyJet tra Malpensa e Linate) e sulle direttrici verso Genova e Torino, che conteranno, rispettivamente, 1 e 2 collegamenti in meno di Vueling.

Adr fa intanto sapere che tutti i passeggeri coinvolti nei disagi sono stati allertati con almeno 48 ore di anticipo dalle compagnie e che anche per oggi l'operatività complessiva dello scalo sarà superiore al 90 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana