Se l’aeroporto offre voli gratis: la concorrenza vista da Londra

Una forma di customer care all’estrema potenza oppure, più semplicemente, una concorrenza super spinta. Qualunque sia la lettura, la notizia fa scalpore: l’aeroporto di Londra Southend dal 14 agosto offrirà voli gratuiti sulle rotte verso Manchester, Glasgow e Dublino ai passeggeri che, dall’inizio dell’anno fino ad oggi, hanno subito ritardi negli scali di Heathrow e Gatwick.

I voli saranno quelli operati da Stobart Air, che inizierà le attività sull’aeroporto a Sud di Londra dal 29 ottobre prossimo. Per accedere all’offerta di voli gratuiti, i passeggeri dovranno dimostrare di aver avuto ritardi di più di 30 minuti nelle partenze dai trafficati scali della capitale Uk, un numero di persone che, secondo i dati Caa, nei primi 5 mesi del 2017 arriva a 11 milioni circa di utenti.

“Heathrow e Gatwick continuano a celebrare le crescite del numero dei loro passeggeri – dice Glyn Jones, chief executive of Stobart Aviation, che controlla anche l’aeroporto di Southend – ma offrono una pessima esperienza di viaggio ogni giorno. Noi invece assicuriamo ai nostri clienti un modo di viaggiare più veloce e piacevole rispetto a quello degli aeroporti più grandi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana