Sciopero dei trasporti in Francia: voli cancellati e treni soppressi

Giornata nera, quella di oggi, per i trasporti in Francia. Nel Paese è in corso una giornata di sciopero, che coinvolge il personale degli aeroporti e delle ferrovie. Ritardi e cancellazioni potrebbero quindi interessare le programmazioni di compagnie aeree in partenza da e verso gli scali d’oltralpe e i treni. Ecco quindi gli ultimi aggiornamenti sullo stato degli operativi.

Gli aggiornamenti sui voli
Per quanto riguarda il trasporto aereo, sono già 110 i voli Ryanair cancellati per la giornata odierna e, si legge su The Indipendent, il vettore non esclude ulteriori modifiche all’operativo.

Anche Vueling rende noto attraverso un tweet che lo schedule di oggi potrà subire modifiche e invita i passeggeri a monitorare lo status dei voli sul sito prima di recarsi negli aeroporti.

Segnalati su twitter anche ritardi nello schedule di Klm.

Linee ferroviarie
Per quanto riguarda il trasporto su rotaia, annullamenti e posticipazioni stanno condizionando i traffici da e verso la Gare du Nord di Parigi e i collegamenti ferroviari con gli aeroporti. Secondo quanto riporta l’Echo Touristique, Sncf ha già soppresso numerose linee regionali. Al momento sarebbe attivo solo 1 treno su 2. Procede con regolarità, invece, la programmazione delle linee ad alta velocità e dei collegamenti Eurostar.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana