Trenitalia rinnova l'app, download a quota 2,7 milioni

L’app di Trenitalia si rinnova con una serie di funzionalità aggiuntive il cui scopo è migliorare la customer experience. Tra queste la gestione off line dei viaggi, ossia la possibilità di recuperare il biglietto anche in assenza di connessione internet. La gamma di prodotti vendibili è stata completata con l’aggiunta degli Intercity Notte e dei treni internazionali, così come le offerte vendibili, tra cui quelle che prevedono l’inserimento di codici e credenziali.
I clienti Apple avranno anche la possibilità di utilizzare l’Apple Wallet, il servizio di gestione del biglietto.

Lo smart caring personalizzato
Sono invece già disponibili sull’app servizi come la possibilità di vedere l’orario dei treni, acquistare sia biglietti di corsa semplice, anche senza registrazione, sia abbonamenti, chiedere il cambio di prenotazione e il rimborso e verificare il saldo dei punti CartaFreccia. È inoltre attivo in Emilia-Romagna, Lazio, Toscana, Liguria, Veneto e Piemonte lo smart caring personalizzato, che per il trasporto regionale consente di ricevere notifiche push in tempo reale sull’andamento del treno e della linea scelta.

L’app conta oltre 2,7 milioni di download e, nei primi nove mesi del 2017, ha fatto registrare un incremento del 101,5% di biglietti venduti rispetto all’analogo periodo del 2016. Un aumento che, nel solo comparto del trasporto regionale, sfiora il 150%. 

Entro fine anno al ventaglio di funzioni disponibili sull'app se ne aggiungeranno altre, quali la fatturazione e la seat map.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana