Alitalia e il rischio di un rinvio: prossima scadenza 10 aprile

Arriverà tra una settimana, ovvero il 10 aprile, la prima scadenza del rush finale per la vendita di Alitalia. E sarà il primo vero banco di prova per capire se la chiusura dell’affare per il 30 aprile sia verosimile o meno. La road map tracciata in un primo momento, infatti, rischia di essere stravolta dalla situazione di stallo ci si è creata in seguito ai risultati delle ultime elezioni.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, infatti, è probabile che la scadenza del 10 aprile non sia rispettata. Entro 7 giorni, infatti, gli interessati dovrebbero far giungere le proprie offerte preliminari sulle scrivanie dei commissari: ma è probabile che i candidati in campo (Lufthansa, Air France-Klm, Delta, easyJet, Cerberus) non facciano la loro mossa prima di conoscere il nuovo esecutivo.

Se il 10 aprile non arriveranno le offerte, di conseguenza è destinato a saltare anche il termine del 30 aprile.

Intanto, su Twitter, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda ha difeso l’operato del dicastero nella vicenda Alitalia. Precisando: “I commissari hanno fatto quello che abbiamo chiesto. Gli acquirenti hanno rallentato per situazione politica, ma spazi ci sono”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana