Vento ad Amsterdam: situazione in miglioramento, ma ancora voli cancellati

Situazione in lento e progressivo miglioramento all'aeroporto di Amsterdam Schiphol dopo la raffica di cancellazioni di voli oggi in seguito alle forte raffiche di vento. A determinare la tregua il cambiamento dell'orientamento delle folate, che ha consentito a un maggior numero di aerei di decollare e atterrare. Ciononostante anche nel pomeriggio e verso sera non mancheranno nuovi stop.

Il primo bilancio parla di oltre 300 i voli cancellati e la compagnia maggiormente colpita è naturalmente la Klm, che da sola ha dovuto cancellare 250 voli, la maggior parte dei quali in direzione Gran Bretagna. Forti disagi anche per quanto riguarda le connessioni sull’Italia, con numerose cancellazioni già previste verso gli scali della Penisola e altri in tarda mattinata al momento ancora in stand by. A questo link la situazione in tempo reale.

Al momento le cancellazioni non stanno interessando i collegamenti a lungo raggio, anche se le compagnie si sono attivate per riproteggere i passeggeri in connessione che non sono stati in grado di raggiungere l’aeroporto olandese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana