Blue Panorama: occhi puntati sulla Linate-Fco

Una intenzione nota da tempo che potrebbe presto arrivare ad una svolta.

Blue Panorama non nasconde infatti di essere pronta ad operare in tempi rapidi sulla rotta Fiumicino-Linate qualora Alitalia fosse costretta ad abbandonare alcuni slot. La conferma arriva dal direttore generale della compagnia, Giancarlo Zeni, che, in occasione del lancio del primo volo diretto da Roma per Managua, ribadisce l'interesse del vettore ad aprire le operazioni anche dal city airport.

"Siamo pronti e non vediamo perché non dovremmo operare la seconda rotta domestica" afferma Zeni, ricordando come la richiesta per i diritti di atterraggio e decollo sia già stata avanzata da Bpa a partire dal 2005. Una opportunità, quella rappresentata da Linate, che il vettore ha quindi tutta l'intenzione di cogliere e che, sulla scia della recente sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso di Az per la sospensione del provvedimento Antitrust relativo all'apertura della concorrenza sul corridoio Milano-Roma, il direttore generale auspica "si concretizzi in tempi rapidi".

Intanto le attenzioni del vettore si concentrano sul Centro America con l'inaugurazione del nuovo collegamento per il Nicaragua da Roma Fiumicino e nuove prospettive di crescita sull'area. Il volo, che apre la porta su un mercato in crescita dal punto di vista dei flussi turistici, è infatti destinato ad inserirsi in un piano di sviluppo più ampio.

"L'avvio del collegamento per il Nicaragua fa parte di un progetto a lungo termine che abbiamo tracciato con il governo locale - spiega il vicepresidente commerciale di Blue Panorama, Remo Della Porta - e che è legato alla nascita della nuova compagnia Nicaragua Airways con cui è nostra intenzione puntare su una integrazione con il nostro network e fornire un'articolazione di servizi dall'Havana".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana