Flydubai avvia i collegamenti sulle Maldive

Partirà il 19 gennaio del 2013 l'operativo di Flydubai verso le Maldive che collegherà l'emirato con Malé.

Lo ha annunciato lo stesso ceo della compagnia, Ghaith Al Ghaith, affermando di volere rendere "più accessibile la destinazione attraverso il nostro network. Siamo già certi di una forte domanda da Russia e dall'Est Europa". Gli ultimi dati di arrivo alle Maldive danno infatti ragione al ceo della low cost emiratina. I viaggiatori russi sono aumentati, nel primo trimestre dell'anno del 15,7 per cento rispetto al 2011.

In crescita anche i passeggeri mediorientali, aumentati del 77,8 per cento nello stesso periodo, complice anche l'apertura di catene alberghiere dell'area sull'arcipelago, come il gruppo Jumeirah. Inoltre, il recente annuncio del governo maldiviano sul via libera a costruzioni alberghiere in nuovi 14 atolli potrebbe muovere nuovi investimenti.

Un progetto, quello di Flydubai, che potrebbe avere effetti positivi anche sui mercati europei e dunque sull'Italia. Sono sempre più frequenti infatti gli stop over negli Emirati per raggiungere le Maldive e, la low cost potrebbe guadagnare share grazie a un pricing competitivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana