Iberia stringe l'alleanza con le adv, nessun ribasso sulle commissioni

Iberia mantiene la rotta sulla agenzie di viaggi annunciando che non cambierà il suo sistema commissionale.

La decisione della major spagnola arriva mentre è in corso l'attuazione del maxipiano di ristrutturazione e rilancio della compagnia in difficoltà sul piano economico-finanziario e che portava con sé una revisione generale sul piano della distribuzione.   

È quanto riporta nexotur.com in un'intervista al direttore vendite Victor Moneo: "Il modello attuale è solido e unisce le aspirazioni e le esigenze di Iberia e delle agenzie", afferma quest'ultimo.

La compagnia veicola circa il 65 per cento delle vendite attraverso le adv, che pertanto si confermano partner centrali e non dovrebbero quindi più subire altre modifiche al sistema retributivo, modificato, l'ultima volta, nell'aprile 2011 a seguito dell'integrazione con British Airways.

Secondo Moneo, il 75 per cento del fatturato Iberia, con un solo 10 per cento costituito dalle venite online. "Le agenzie di viaggi sono e saranno gli alleati chiave di Iberia - ha ribadito il manager a nexotur -, anche se è naturale che l'attenzione alle nuove tecnologie non potrà mancare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana