Più spazio al trade e biglietti rateizzati nella strategia Tirrenia

È una strategia a tutto campo quella che Tirrenia sta mettendo in atto nel primo anno effettivo del nuovo corso, dopo due anni di commissariamento.

Piani che puntano ad aggredire il mercato a 360 gradi, con un occhio di riguardo per la componente trade: "Abbiamo accordi con diversi tour operator, da quelli storici a quelli più piccoli", conferma Ugo Masciocchi, responsabile commerciale della compagnia di traghetti, che in una recente intervista a TTG ha anche ribadito il ruolo primario della distribuzione nel business di Tirrenia.

Per sostenere le vendite, inoltre, è stata avviata una collaborazione con Findomestic volta ai pagamenti rateizzati dei biglietti: “Tirrenia consente ai clienti di pagare in 10 rate i biglietti di importo superiore ai 300 euro” spiega Masciocchi.

A livello generale, intanto, Tirrenia attende l'esito della gara legata all'immissione sul mercato del 10 per cento della propria offerta sulla Civitavecchia-Olbia e Genova-Olbia: “È arrivata per ora una sola offerta - conclude Masciocchi -, secondo quanto ci ha comunicato l’Agcm. Ora verrà valutata l’eventualità di procedere alla concessione”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana