Una start up multimodale: nasce il comparatore trenOvolo

Nasce trenOvolo, il primo comparatore multimodale italiano di treni e voli che operano le stesse tratte.

Il motore è in grado di confrontare i differenti mezzi di trasporto che collegano due città, dai treni Frecciarossa e Italo ai voli di linea e low-cost.

“Con l'avvento dell'alta velocità in Italia – spiega Carlo Oppo, fondatore della start up - è nato di fatto un nuovo mercato che ha portato a far competere i treni con i voli che operano le stesse tratte. Per questo abbiamo deciso di realizzare un comparatore in grado di confrontare i differenti mezzi, soprattutto ora che, come dice il nostro playoff, il treno ha messo le ali!”. E ancora trenOvolo confronta servizi di carpooling e prossimamente autobus.

Il servizio, gratuito, è offerto da Nextop Italia, giovane startup impegnata nello sviluppo di un progetto legato al mondo dell'intermodalità.

Inserita nel contesto del parco tecnologico di Sardegna Ricerche (l'ente sardo per la ricerca scientifica che ha selezionato e finanziato il progetto), la start up Nextop Italia si presenta con una missione ben precisa: semplificare lo screening della migliore soluzione di trasporto con un'unica ricerca, per arrivare a prenotare l'intera esperienza di viaggio con una sola transazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana