Patto Alitalia-EtihadOre decisive sull'accordo

Si giocherà nelle prossime ore il destino di Alitalia, stretta tra due tenaglie: da un lato l'offerta di Etihad (che, come riportato da La Stampa, potrebbe arrivare questa settimana), dall'altro le opinioni di Carlo Toto, patron di Air One diventato azionista Az dopo aver fatto confluire la propria compagna nell'ex competitor.

Sempre secondo quanto affermato dal quotidiano torinese, infatti, Toto preferirebbe prendere tempo, in modo da rilanciare Alitalia e contrattare con Abu Dhabi in una situazione di maggiore forza. Ma come presentarsi all'appuntamento con conti più rassicuranti? La Stampa indica i diversi punti del pensiero di Toto, che reputa poco aggressivo il nuovo piano industriale, critica la cessione degli slot a Londra (e anche l'insistenza sulla rotta Milano-Roma, sulla quale la compagnia ha sempre confidato) e chiede un maggiore impegno sulle rotte internazionali.

Spuntano poi i rumors (sempre riportato dal quotidiano di Torino) di un incontro a Palazzo Chigi dei vertici della compagnia, previsto oggi pomeriggio per fare il punto sull'interesse di Etihad.

È probabile dunque che nelle prossime ore la sorte di Alitalia appaia più chiara.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana