Emirates continua a crescere: nuovi voli su Kiev e Dublino

Emirates raddoppia i propri collegamenti per Dublino e inaugura un servizio di linea giornaliero per Kiev, dando il via alla sua prima rotta per l'Ucraina.

Dal 1° settembre 2014, infatti, il boeing 777-300 della compagnia aerea servirà Dublino con un secondo volo non-stop tutti i giorni, aggiungendo capacità di oltre 5mila posti disponibili ogni settimana in entrambe le direzioni. La rotazione è stata programmata per facilitare coincidenze più efficaci da Dubai per le principali destinazioni in Australia e Nuova Zelanda, con tempi di percorrenza più brevi per Auckland, Melbourne e Brisbane. Inoltre, il nuovo volo introduce collegamenti verso l'Estremo Oriente, l’India, l’Africa orientale e meridionale.

“Il miglioramento degli orari di volo offrirà una migliore connettività per i nostri clienti che viaggiano tra Dublino e Dubai e nel resto del network, migliorando l'accesso ai mercati emergenti e incoraggiando gli investimenti e l'innovazione", ha affermato Tim Clark, presidente di Emirates Airlines.

Il volo Emirates EK171 per Kiev è partito invece dall’International Airport di Dubai il 16 gennaio, con una delegazione di vip a bordo, tra cui Thierry Antinori, executive vice president e chief commercial officer di Emirates, che ha affermato: "Crediamo che questo collegamento aereo quotidiano stimolerà ulteriormente le crescenti opportunità di business e turismo tra le due città. Oltre 150mila ucraini all’anno – ha spiegato ancora Antinori - visitano gli Emirati Arabi Uniti, e sappiamo che Dubai rappresenta una scelta popolare per gli ucraini che apprezzano gli alloggi di prima classe, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento, il clima caldo e le spiagge".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana