Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ci sono anche sette aziende travel nell'elenco delle società più ambite dal pubblico professionale di tutto il mondo.
A decretarlo il ranking Most in-demand employers, che LinkedIn ha presentato alla propria Talent Connect Conference di San Francisco, e che per il 2014 è stato elaborato sulla base di 35 miliardi di interazioni fra aziende e utenti LinkedIn avvenute sulla piattaforma.
Ottima reputazione, cultura aziendale che favorisce la qualità del posto di lavoro, buoni stipendi, generosi benefit per i dipendenti: non c’è da stupirsi che Google e Apple primeggino anche nella classifica delle aziende più ambite.
Dopo Google e Apple, spiega Event Report, nella top ten figurano Unilever, Microsoft, Facebook, Amazon, Procter&Gamble, General Electric, Nestlé e PepsiCo: tutte aziende multinazionali, la maggior parte americane, legate al web e alla tecnologia e note per le ottime performance finanziarie.
La prima delle aziende del settore turistico è Emirates, che si piazza al 52esimo posto, poi Hilton al 55esimo e Four Seasons al 59esimo. Entra nella classifica anche Airbnb, al 60esimo posto, mentre nelle due successive posizioni ci sono due giganti del travel online, Expedia (65esima) e Booking.com (68esimo). A chiudere il comparto travel è Etihad, all’88esimo posto.