Massa, Msc: "Con i Caraibi apriamo un nuovo corso"

"L'apertura di un nuovo corso": così Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere (nella foto), commenta il posizionamento di una nave ai Caraibi per 12 mesi l'anno.

La compagnia ha deciso di investire sul mercato italiano e sulla distribuzione, aumentando il prodotto a scaffale in agenzia e offrendo un'alternativa al Mar Rosso.

"Abbiamo preso 1000 posti aerei a settimana dall'Italia e stiamo stringendo accordi coi t.o. specializzati sugli Usa - sottolinea il manager -: questo significa voler concretamente aprire una nuova destinazione".

L'obiettivo è duplice: aumentare la redditività e diventare, nei prossimi anni, il principale fornitore delle adv. "Nel 2013 siamo stati i primi per numero di cabine offerte sul Mediterraneo - chiosa Massa -: se pensiamo che i clienti delle agenzie diminuiscono e aumentano quelli delle crociere, si capisce come il peso del comparto nel trade stia crescendo in modo esponenziale".

I numeri sembrano confermare le best practise dell'operatore: la redditività segna un più 10 per cento e il numero di passeggeri nel 2013 è più alto di qualche punto percentuale.

Un risultato lusinghiero che, sostiene il manager, è frutto di un lavoro sinergico:"Siamo grati agli agenti di viaggi perché hanno saputo trasmettere al cliente il valore aggiunto della crociera".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana