Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un’autentica onda lunga che porta passeggeri tra l'Italia e gli Stati Uniti.
Onda che vede protagonista anche Neos, compagnia italiana del gruppo Alpitour, che con la sua flotta di aeromobili a lungo raggio nelle ultime stagioni si è resa protagonista di aperture di nuovi mercati, con attenzione mirata agli Usa.
Dal 4 giugno oltre alle rotte già attive il vettore guidato da Carlo Stradiotti porterà sul mercato il volo settimanale tra Bari e New York. Collegamento operato con B787 con 2 classi di servizio (business ed economica). La tratta attiva sino al prossimo autunno mostra sempre di più l'intenzione del vettore di aumentare il suo raggio d'azione nei collegamenti a lungo raggio.
Una linea che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha definito “un sogno. È il risultato che rende la nostra regione protagonista a livello internazionale”. Un volo, quello di Neos, che apre “nuovi scenari. La Puglia è sempre più accessibile e vicina ai mercati esteri. Contiamo di attrarre flussi dagli Usa non solo nei periodi estivi”, ha rimarcato l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane.
Come già detto in numerose occasioni Carlo Stradiotti ha sottolineato l’impronta sempre più internazionale del suo vettore capace di aprire linee ad alto coefficiente di riempimento.