Alba Star e il trade: aumentano gli accordi

Alba Star stringe il nodo con il trade italiano. Il vettore ha accordi con i principali t.o. del settore (come Brevivet e Rusconi: in totale sono una decina con anche operatori generalisti) e organizzazioni indipendenti come Unitalsi.

"Vogliamo diffondere il concetto di pellegrinaggio organizzato – afferma Michael Harrington, amministratore delegato del vettore –. Stiamo cercando anche di spingere l'idea di offrire delle proposte più flessibili, anche di un giorno, perché è questa la richiesta del mercato. Alcuni operatori lo fanno già, ma c'è margine di crescita: non dimentichiamo che ancora circa il 75 per cento delle persone dall'Italia raggiunge Lourdes in treno o in pullman sobbarcandosi viaggi molto lunghi”.

Attenzione anche al prezzo che Harrington vorrebbe abbassare per ridare spinta al mercato che, verso Lourdes, è minacciato anche dalla presenza dei vettori low cost. Per cercare di offrire un servizio migliore Alba Star sta allargando la sua collaborazione con l'ente del turismo della località pirenaica per cercare di rendere più comodo il transfer da e verso l'aeroporto e la scelta degli hotel per chi ha necessità particolari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana