Caos voli negli Usa per guasto informatico. Previsti forti ritardi fino a domani

Un guasto al sistema informatico della Federal Aviation Administration (Faa) ha bloccato i voli aerei negli Stati Uniti per tutta la prima parte della mattinata provocando ritardi e cancellazioni che sono destinati a durare, secondo gli esperti, fino a domani.

L'autorità aeronautica statunitense aveva infatti deciso di fermare tutti i collegamenti domestici e alcuni internazionali negli Stati Uniti fino alle 9 ora locale (le 15 in Italia), quando è stato poi annunciata la soluzione del guasto e negli aeroporti è iniziata la progressiva ripresa delle partenze.

Fino alle 9 ora locale, secondo quanto riportato dalla Nbc, erano stati oltre 4.300 i collegamenti che avevano subito ritardi e 737 quelli cancellati. Tuttavia gli effetti sull'intero sistema, avvisano gli asperti, sono destinati a durare fino a tutta la giornata di domani.

Sono state molte le persone che hanno twittato dicendo di essere rimaste bloccate a causa dell'interruzione del servizio.

Secondo quanto riposrta Sky news Usa, la Casa Bianca ha ribadito che non c'è "Nessuna prova" di un cyberattacco "fino a questo punto" nel blocco dei voli aerei negli Stati Uniti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana