Trenitalia replica ad Ainet: "L'intermediazione rimane fondamentale"

"Trenitalia riconosce la partnership commerciale con il segmento di mercato intermediato come un elemento fondamentale delle attività di commercializzazione dei propri prodotti".

Replica così in una nota ufficiale la compagnia ferroviaria alla lettera inviata nei giorni scorsi dal presidente Ainet Franco Gattinoni. Secondo Trenitalia "la comunicazione da cui traggono spunto le considerazioni del presidente è stata indirizzata a un esiguo numero di aziende, in un ambito territoriale circoscritto, ed è frutto di un errato invio. Sarà nostra cura inviare alle aziende interessate una comunicazione a chiarimento".

L'azienda inoltre puntualizza come il piano legato al segmento corporate rappresenti un canale marginale, "ed è principalmente richiesto - aggiunge la nota - da una fascia di aziende medio piccole che sono solite acquistare direttamente sui vari canali di Trenitalia stessa".

"Una novità rilevante nelle strategie commerciali di Trenitalia del 2012 - conclude poi la comunicazione - è, comunque, quella che vede le agenzie di viaggi coinvolte nei nuovi accordi corporate travel 'triangolari' insieme a Trenitalia e alle aziende stesse".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana