Fortaleza new entry nel network brasiliano di Az

Con il decollo oggi del primo volo su Fortaleza, Alitalia porta a 3 il numero di destinazioni servite in Brasile da Roma Fiumicino.

Il nuovo bisettimanale va così ad aggiungersi alle rotte operate su San Paolo e Rio de Janeiro, per un totale di 17 frequenze settimanali (9 sulla prima destinazione, 6 sulla seconda)

Gli orari dell'operativo sono stati realizzato per consentire coincidenze sia per i voli in arrivo dagli altri scali nazionali sia per chi arriva dal Brasile per raggiungere destinazioni diverse dalla Capitale.

Il servizio sarà effettuato utilizzando i B777 configurati in tre classi di servizio. "Fortaleza è una destinazione dal forte richiamo turistico per gli europei, soprattutto nella stagione invernale - sottolinea il chief commercial officer Gianni Pieraccioni -. Anche grazie alla sempre crescente espansione economica del Brasile, esiste un importante flusso di brasiliani che dalla zona di Fortaleza viaggiano verso l’Europa, e in particolare verso l’Italia, meta turistica di eccellenza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana