Alitalia speraBanche e soci pronti al prestito

Continuano gli incontri ad alto livello per trovare una soluzione alla questione Alitalia. Il cda convocato per ieri si è concluso nuovamente con un rinvio a domani, 10 ottobre.

Quel che è certo, secondo quanto riporta una nota diffusa da Az, è l’ottimismo da parte dei vertici del vettore: "Il Cda è confidente - si legge infatti nel documento -, vista la disponibilità manifestata dai soci e dal sistema bancario, che la situazione finanziaria possa essere presto riequilibrata".

Sembra poco, ma dopo la fumata nera di lunedì scorso a seguito del vertice a Palazzo Chigi  - che si era concluso con un nulla di fatto sia sul fronte dei creditori, sia sul fronte del piano di emergenza che vedeva coinvolte anche le Fs di Mauro Moretti-, in realtà si tratta di una piccola luce in fondo al tunnel.

Il tempo però stringe, con il carburante che rischia di arrivare alla fine nei prossimi giorni, stando a quanto riporta ancora oggi Il Corriere della Sera. E l'Enac sembra pronta a convocare Az per verificare se sussistono le condizioni per la continuità aziendale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana