La Lombardia investe sulla formazione degli operatori

Sostegno all'innovazione e digitalizzazione delle imprese del settore e sviluppo del turismo alto spendente e di quello ecosostenibile. In estate la Lombardia ha registrato un incremento di arrivi e presenze intorno al 3%, trend che dovrebbe confermarsi anche a fine anno.

Per l'autunno-inverno, la Regione promuove la montagna e prosegue nella formazione e valorizzazione degli operatori di settore, nella riforma degli Infopoint turistici e nelle collaborazioni sovraregionali su specifici ambiti.

"Continueremo a lavorare sulla reputazione e sulla valorizzazione delle eccellenze: moda, design, food, turismo culturale, attivo e sostenibile - aggiunge Mauro Parolini (nella foto), assessore regionale allo Sviluppo economico -. L'obiettivo è di consolidare i mercati esistenti e di puntare sul turismo alto spendente da Medio Oriente, Russia e Usa".

La Regione sosterrà anche l'innovazione e la digitalizzazione delle imprese del settore. "Favoriremo l'integrazione e la messa in rete degli operatori attraverso un ecosistema digitale. E investiremo sul turismo attivo e su prodotti ecoturistici". D. M.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana