Turismo in Australia, in aumento anche la componente italiana

Passi in avanti per l’Australia turistica. Nei primi sette mesi di quest’anno il totale degli arrivi nel Paese è stato di 4,5 milioni, pari al 12 per cento in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Il solo mese di luglio si è concluso a quota 716mila e, con una progressione del 14,1 per cento rispetto allo stesso mese del 2015, rappresenta il settimo mese consecutivo di crescita per l’Australia.

“Nei dodici mesi fino a luglio 2016 - aggiunge il managing director di Tourism Australia, John O’Sullivan - abbiamo ospitato un record di 7,9 milioni di visitatori internazionali: il 10,6 per cento in più rispetto all’anno precedente”.

Cifre in aumento dalla Penisola
Una crescita notevole che, come spiega O’Sullivan, “è trainata dalla progressione a doppia cifra dei nostri mercati chiave in Asia come la Cina, a più 23,2 per cento, e la Corea a più 23 per cento”. In incremento anche il mercato europeo, con la componente britannica a più 5,4 per cento. Dall’Italia la crescita nei sette mesi è stata del 2,2 per cento, per un totale di 36.600 visitatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana