Londra, gli aggiornamenti: rafforzate le misure di sicurezza in tutta la città e sui mezzi pubblici

Sono state rafforzate le misure di sicurezza in tutti i quartieri e sui mezzi pubblici di Londra, dopo l’esplosione avvenuta questa mattina a bordo della metropolitana, alla stazione Parsons Green.

Qualche ora fa Scotland Yard ha reso noto di aver avviato le indagini per terrorismo, mentre la Polizia di Londra ha invitato ad evitare la zona Ovest della città, che resta isolata per procedere con le operazioni di soccorso. E mentre è iniziata la caccia ai responsabili del presunto attentato, l’Ambulance service della capitale Uk ha informato che sono 22 i feriti trasportati negli ospedali della città.

La situazione dei connazionali
Nel frattempo il Consolato Generale d’Italia a Londra, in raccordo con l’Unità di Crisi della Farnesina e l’Ambasciata d’Italia a Londra, è al lavoro per individuare l’eventuale coinvolgimento di italiani.
Restano valide le raccomandazioni del Ministero degli Esteri: "evitare l’area, tenersi aggiornati sugli sviluppi della situazione attraverso i media, seguire le indicazioni delle Autorità locali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana