L'Australia rafforza la promozione sull'Italia dopo il traguardo di 75mila arrivi nel 2017

Dopo gli oltre 75mila arrivi del 2017 e il forte contributo economico dei turisti italiani, l’Australia punta a rafforzare la promozione sul nostro Paese.

“Gli italiani, con una spesa media per soggiorno di 4.620 euro e una permanenza down under di 71 notti – evidenzia Eva Seller, regional general manager Continental Europe di Tourism Australia -, si posizionano al 19° posto come volume di arrivi e al 16° posto come contributo economico. Per questi motivi per noi è importante mantenere alto il focus sul mercato italiano e da un lato sostenere gli investimenti fatti da tour operator e vettori aerei e dall’altro stimolare in modo creativo e innovativo il desiderio di scoprire la destinazione”.

Un’operazione che sarà affidata a Tourism Hub, l’agenzia di comunicazione integrata che avrà la rappresentanza marketing e pr. “I pilastri strategici dell’attività di promozione saranno: awareness, distribuzione e formazione – spiega il country manager Matteo Prato -. Lavoreremo sul fronte digital e pr per continuare a sostenere e far crescere il desiderio di scoperta e sul fronte trade e marketing per aumentare la conversione da desiderio a viaggio.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana