Intrattenimento e shopping, i progetti dei nuovi parchi di divertimento

Sono parchi di divertimento. Ma anche centri commerciali, hotel di lusso e luoghi dove praticare sport. Sono i progetti che puntano sull’intrattenimento totale presentati in occasione della fiera Mapic.

In Italia sono in programma il Westfield di Milano e The Smart Gallery di Firenze. Il primo centro, che aprirà tra il 2017 e il 2018 vicino all’aeroporto di Linate, ospiterà 300 negozi e 50 ristoranti e strutture per il divertimento. A Firenze, invece, verrà rilanciato lo shopping center di Reggello, con nuovi negozi e un ricco calendario di eventi enogastronomici e concerti.

Ma sono al di fuori dei confini nazionali i progetti più ambiziosi, tra cui l’American Dream di New York, uno spazio di 250mila metri quadrati con 400 tra negozi e ristoranti e attrazioni, come ad esempio un impianto indoor per sci e snowboard, un acquario e un parco a tema DreamWorks e uno Lego.

Oltre a questo, sono megaprogetti anche quelli del Faschion Outlet di Chicago, dell’Atakule di Ankara e dei cinesi Jihua Park e Raffless City.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana