Italcamel, trend di crescita per incoming e outgoing nel primo semestre

Bilancio semestrale con tassi di crescita in linea con le aspettative e orientamento della domanda che rispecchia le previsioni della vigilia.

È questo l’andamento in casa Italcamel, che mette in archivio la prima metà dell’anno con un aumento del numero di passeggeri pari al 7 per cento, mentre il fatturato cresce di 9 punti percentuali. “Siamo perfettamente in linea con le aspettative che ci eravamo posti e confermiamo il dato a chiusura dell’anno - spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel -. Le prenotazioni della sezione online dell’azienda nel primo semestre cresce del 60 per cento e rappresenta quasi un 50 per cento dei volumi globali”.

Sul fronte della domanda, per quanto riguarda l’outgoing Spagna, Italia e Grecia guidano il podio delle richieste in agenzie di viaggi, anche se rispetto allo scorso anno si registra un arretramento della penisola ellenica. Per quanto riguarda invece l’incoming si confermano le difficoltà del mercato russo, compensate però ampiamente da Europa e Asia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana