Due Lune Puntaldia in SLH: nasce il giardino segreto

Il Due Lune Puntaldia Resort & Golf entra in Small Luxury Hotel of the World. Il resort, collocato sulla penisola di Puntaldia, sulla costa Nord Orientale della Sardegna, offre 65 camere con vista sull’area protetta di Tavolara e Punta Coda Cavallo.

  • La piscina

Collocato all’interno di una riserva naturale, offre spiaggia privata, golf e da quest’anno una nuovissima spa con ‘giardino segreto’.

“L’abbiamo realizzata sulle esigenze dei nostri ospiti - racconta Carolina Fumagalli, owner e nipote del fondatore - privilegiando l’area dei trattamenti, e scegliendo un brand medicale, nel quale ripongo fiducia da anni e personalmente uso, che è Biologique Recherche. Abbiamo scelto i loro trattamenti signature e tra questi i più adatti alla stagione estiva”.

La spa è composta da una zona umida, con sauna, bagno turco e vasca di reazione, oltre a una accogliente area relax che affaccia con una grande vetrata che si apre su un “giardino segreto”. “È uno spazio scenografico, con fontana e fiori spontanei sardi, che accoglie alcune chaise longue dove poter godere di momenti di pace, con una tisana calda o un’acqua aromatizzata”.

  • La spa

Confortevoli le cabine trattamenti, una delle quali accoglie anche le coppie. Qui la spa manager, in aggiunta ai trattamenti del brand francese, ne realizza alcuni con i principi attivi della vegetazione mediterranea e erbe dell’orto in collaborazione con una erboristeria artigianale italiana.

Un concept, quello del benessere, che pervade tutta la proprietà. In particolare è fondamento di una cucina sana, a chilometro zero, fatta con i frutti dell’orto e insaporita con le erbe aromatiche che profumano il giardino e che, che oltre ad essere usate per la spa, sono alla base dei cocktail.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana