B2Book.net, se il sito delle case vacanza lo crea un agente di viaggi

Un nuovo canale distributivo online dedicato alle case vacanza che mette in contatto direttamente il property owners con il tour operator, l'agenzia di viaggi e il gds. Si chiama B2Book.net ed è una startup fondata da Marco Scipinotti (nella foto), agente di viaggi e creatore della nuova piattaforma.  

Il valore aggiunto del portale è nelle commissioni, decisamente competitive rispetto a quelle praticate dalle Ota. L'agente di viaggi può prenotare le case vacanze in tutto il mondo semplicemente connettendosi al portale e registrandosi come buyer mentre i proprietari, ossia coloro che mettono a disposizione la propria struttura, potranno registrarsi come seller.  

Con l'aumento esponenziale del turismo nelle città, nasce anche l'esigenza di poter offrire il prodotto case vacanze accedendo a una piattaforma online che sia veloce, facile da usare e globale.

"Il nostro obiettivo è rendere il prodotto accessibile all'intera filiera distributiva - dichiara il ceo Marco Scipinotti -. La startup nasce dalla mia decennale esperienza come gestore di case vacanze, e dalle difficoltà da me riscontrate come agente di viaggi nel poter proporre il prodotto ai miei clienti finali a commissioni soddisfacenti". L. M.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana