Ponte di S. Ambrogio: 25 milioni di euro per le agenzie di viaggi

Roma, Firenze, la neve del Trentino ma anche Caraibi, Maldive, Londra, Vienna, Berlino e Madrid: aumentano le partenze dei milanesi con viaggi organizzati in occasione del ponte di S. Ambrogio.

Un tesoretto che, secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, insieme a Fiavet Lombardia, porterà nelle casse delle oltre mille adv 25 milioni di euro di fatturato nella settimana dell'8 dicembre, su un business annuale di oltre 1,3 miliardi.

"Per quasi la metà delle adv - spiega Luigi Maderna (nella foto), presidente Fiavet Lombardia - Confcommercio Milano -  il mese di dicembre pesa un quinto di tutto l'anno".

In cima alle richieste dei clienti ci sono le isole calde e i mercatini in Italia e in Europa: bene anche le vacanze in montagna e, complice il lungo ponte, "in molti scelgono una vacanza prolungata". Per quattro operatori su dieci, infatti, si tratta di viaggi della durata di quasi una settimana, mentre il 12 per cento dichiara di aver venduto pacchetti di oltre sette giorni. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana