Nuovevacanze prepara un concept innovativo di agenzia

Un network in costante crescita e pronto a lanciare un nuovo concept di agenzia di viaggi.

Novità importanti per la rete Nuovevacanze, che tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 proporrà sul mercato una nuova concezione del punto vendita. “I dettagli verranno però svelati in futuro, il progetto per ora è top secret” frena il direttore marketing Simone Ghelfi.

In casa Nuovevacanze si fa il punto intanto sui risultati di crescita fatti registrare negli ultimi mesi. Nel 2011 la rete ha incrementato il numero di agenzie del 57 per cento e ha fatto segnare un aumento di fatturato del 33 per cento. “I risultati positivi ci hanno spinto quest'anno a investire meno a livello di new business – sottolinea Ghelfi -. Nei primi mesi del 2012 abbiamo comunque registrato un ulteriore sviluppo del 6 per cento”.

In primavera ci sono state 6 nuove affiliazioni, grazie alle quali il network ha raggiunto i 189 punti vendita. Entro fine giugno apriranno altre 2 adv in franchising. In tempo di fusioni e aggregazioni, Nuovevacanze non pensa all'unione con altre reti, ma “se in futuro trovassimo qualcuno con cui condividere ideali e strategie, non lo escluderei”.

E si guarda avanti, alla chiusura del 2012: “Certamente continueremo a crescere, anche se in maniera più contenuta dell'anno scorso”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana