Sardegna in saldo, fine estate in ripresa nelle adv

Il finale dell'estate potrebbe risollevare le sorti della Sardegna.

Dopo una stagione iniziata con un netto segno meno, le ultime settimane calde potrebbero sovvertire tutti i pronostici e far chiudere all'isola un agosto meno critico del previsto. I costi ormai cronicamente alti del mare tricolore e l'impennata dei prezzi dei traghetti sembravano aver tagliato le gambe ad una delle destinazioni regine dell'Italia. Ma ora le sorti potrebbero invertirsi.

A segnalarlo è un'inchiesta pubblicata sul web da La Nuova Sardegna. Secondo quanto riportato dal sito internet, le prenotazioni last minute e gli sconti di fine stagione stanno risollevando le vendite. Il rush di fine agosto, infatti, segnala un (almeno momentaneo) tutto esaurito per alcuni voli e collegamenti navali, oltre che per villaggi e residence. Un trend che forse non sarà sufficiente a recuperare il terreno perso negli ultimi tempi e che probabilmente è destinato ad esaurirsi in breve periodo, sottolinea sempre La Nuova Sardegna. Ma questo non toglie che il dato getti una luce diversa sulle prospettive per l'isola.

La febbre dell'ultimo minuto contagia sia i mercati esteri sia quelli italiani e si fa sentire anche sul business degli autonoleggi. La corsa alla Sardegna, inoltre, non coinvolge solo il fai da te, ma in base a quanto dichiarato dalle strutture e dagli operatori della Sardegna riguarda anche le prenotazioni effettuate tramite agenzie di viaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana