Si dimette il ministro del Turismo, protesta di Abta

È polemica attorno al Ministero del Turismo Uk.

Dopo le dimissioni di John Penrose e l'annuncio che non sarebbe stato sostituito, gli operatori turistici del Regno Unito sono insorti, accusando il governo di non voler più dedicare un dicastero interamente al settore.

Il governo centrale ha, infatti, deciso di assegnare un nuovo incarico a Hugh Robertson, già titolare della delega per lo Sport e i Giochi Olimpici, che ora riveste il ruolo di ministro dello Sport e del Turismo.

John McEwan, chairman dell'Abta, l'associazione degli agenti di viaggi britannici, ha subito scritto al Primo ministro David Cameron chiedendogli di riconsiderare il suo impegno nei confronti del turismo nominando un ministro dedicato unicamente al Turismo e senza altri dicasteri o deleghe.

"Il fatto è che John Penrose, per lungo tempo, ci ha seguiti come ministro del Turismo 'dedicato' - ha voluto ribadire Luca Pollard, responsabile affari pubblici dell'Abta -, e la nostra associazione è preoccupata per la nuova decisione assunta da un Governo che due anni fa aveva detto che il turismo sarebbe diventato una delle 5 più importanti industrie nello sviluppo economico del Paese".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana